Accedi al sito
Serve aiuto?

Azienda

Storia dell'Azienda

Vincenzo Lo BoscoNel 1976 il Sig. Vincenzo Lo Bosco avviò l'attività per la vendita di auto nuove ed usate.

Sino ad allora nel mercato di riferimento operavano in prevalenza le grandi case automobilistiche storiche italiane e straniere. Tuttavia, il mercato italiano iniziava ad essere influenzato dai grandi mutamenti tecnologici cominciati nella parte orientale del mercato mondiale automobilistico.

É proprio in quel momento che il Sig. Lo Bosco, grazie al suo intuito imprenditoriale, al suo approccio dinamico e sensibile ai veloci cambiamenti, lanciò una sfida al mercato automobilistico palermitano introducendo il marchio HYUNDAI, un marchio nuovo e poco conosciuto, e lo pone a confronto con le grandi case automobilistiche.

Questo nuovo brand si pone l’obiettivo di conquistare una quota di mercato automobilistico con un prodotto assolutamente non paragonabile alle altre autovetture presenti da sempre nel territorio e soprattutto modificare i gusti e i bisogni dei consumatori italiani.

Missione ardua, perchè, da sottolineare, che le prime auto HYUNDAI furono innovative sotto l’aspetto tecnologico, della meccanica e sotto l’aspetto economico, però, si discostavano dalle linee leggere e tradizionali delle autovetture delle case automobilistiche storiche, in quanto presentavano linee tendenti al gusto orientale. Gli interni delle auto erano totalmente legati all’aspetto dell’efficienza e riduzioni dei costi, più che al gusto del consumatore occidentale.
 
Sin dai primi anni, grazie alla sua esperienza passata ed alle sue capacità professionali riesce a imporsi nel mercato. In quel periodo, negli anni ottanta circa, il settore automobilistico italiano iniziava a subire i primi cambiamenti.

Nonostante ciò il Sig. Lo Bosco, cavalcò la sua intuizione, accettò la sfida e nel 1986 acquisì il marchio e costituì l’azienda “Mondo Auto SRL” con il suo primo punto vendita in viale Mediatrice n.22.

Gradualmente ma costantemente il Sig. Lo Bosco trasmise ai figli la sua passione, portandoli a condividere le sue idee, i suoi progetti ed anche la sua caparbietà nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

Nei primi anni 90 i figli Nadia, Ninni, Salvo, Alessandro e Massimo entrarono a dirigere l’azienda riuscendo, in sinergia, a portarla nell’arco di 20 anni in vetta al settore automobilistico palermitano e tra le prime cinque in Europa.

Oggi Mondo Auto SRL vanta due punti vendita a Palermo e un nuovo punto vendita a Caltanissetta.

Vincenzo Lo Bosco

Vincenzo Lo Bosco
 
Nadia Lo Bosco

Nadia Lo Bosco
 
Ninni Lo Bosco

Ninni Lo Bosco
 
Salvo Lo Bosco

Salvo Lo Bosco
 
Alessandro Lo Bosco

Alessandro Lo Bosco
 
Massimo Lo Bosco

Massimo Lo Bosco